Sesso problematico per le ragazze

 

Lo afferma la rivista "20 anni" a seguito di un’indagine condotta dalla redazione. Una ragazza su tre, infatti, avrebbe difficoltà a vivere serenamente l’esperienza sessuale con il partner abituale o occasionale.

Un campione di 754 donne intervistate d'età compresa fra 14 e 25 anni ha dato risultati sui quali riflettere. La causa principale di questo disagio è "la difficoltà a trovare un interlocutore" perché il 32% delle intervistate non ha nessuno con cui parlarne.

Il 23% ha dichiarato di vivere il sesso "come capita", il 15% lo vive in modo intenso e solo una su 10% risponde "con serenità".

Ma con chi si confidano le ragazze su questo tema così delicato? Il 49% risponde "con nessuno", il 25% ne parla con le amiche, l'11% con i genitori e meno di una su 10 preferisce parlarne col proprio partner.

Il 32% delle intervistate ha risposto che ha imparato di più "tradendo il partner" con un amante occasionale, il 29% dal fidanzato, il 21% dagli amici.

Riguardo al quando e dove fare sesso, per il 21% delle intervistate dichiara che non si deve farlo la prima sera e per il 17% dice che non è il caso di farlo in auto, mentre il 15% ritiene sia da evitare, perché monotono, farlo a letto.

A cura di  Giampaolo Ranaldi

HOME