In   particolare, intorno ai cinquanta anni, quando le grandi fatiche di sistemare casa lavoro e figli, non sono ormai più una preoccupazione, i figli sono grandi e vanno da soli, la casa è comperata, il lavoro è stabilizzato. Insomma non ci sono più corse mentali da fare obbiettivi stressanti da raggiungere tutto dovrebbe filare liscio e "finalmente" dovrebbe essere il momento Magico della coppia, in cui la maturità dei sentimenti e delle azioni rende l'essere umano più affascinante in cui si è abbastanza liberi mentalmente da potersi dedicare meglio ai piaceri della vita con la rispettiva metà. 

    Cosa avviene per far si che si mettano in discussione le decisioni e gli impegni di una vita e ci si rivolga altrove?
    Che cosa spinge molti uomini intorno ai cinquanta a separarsi cambiare vita lasciare famiglie e rivolgersi al trove? Descrivi la tua storia o una che conosci  ed inviala.  Ricorda che inviando la tua storia, autorizzi la pubblicazione della stessa. Pubblicheremo le storie più indicative con dei brevi commenti esplicarivi.
   Che cosa spinge molte donne che fin'ora sono state buone madri di famiglia a cercare la libertà o a realizzare altre storie di vita, che non necessariamente hanno a che fare con un'altro uomo?

A cura di Paola Felici